Tritata da Sugo di Fassone Piemontese Gr. 400
gr. 400 | 17,10 € al kg.
€6.85
La tritata da sugo è l’ingrediente essenziale per la preparazione del classico ragù, ma anche delle polpette e del polpettone. Si ottiene da una selezione di tagli dell’anteriore, che, per la maggior presenza di grasso rispetto a quelli del posteriore, garantiscono un risultato migliore.
Per fare un buon ragù, si deve partire da un soffritto in cui, insieme alla cipolla (per chi la gradisce) non devono mancare carote e sedano. Come per l’arrosto, la cottura deve essere iniziare a fuoco vivace finchè la carne venga rosolata bene, amalgamandosi con il soffritto. A quel punto si può aggiungere il pomodoro, indifferentemente come passata o come pelato, e poi, abbassata la fiamma al minimo, lo si lascia borbottare per un tempo che non sarà mai troppo lungo. Più a lungo cuoce e più rotondo saranno il suo sapore e la sua consistenza.
Per ottenere un ragù più cremoso, si può aggiungere alla carne un po’ di salsiccia di maiale i cui ingredienti contribuiscono ad ammorbidire tutto l’insieme.
Ingredienti & informazioni
INGREDIENTI
100 % Bovino adulto Fassone di razza Piemontese allevato responsabilmente secondo la filosofia Scaglia
VALORI NUTRIZIONALI
Tabella nutrizionale (per 100 gr. di prodotto tal quale)
- 413 kj / 99 kcalEnergia
- 1,80 gGrassi
- 0,72 gdi cui acidi grassi saturi
- 0 gCarboidrati
- 0 gdi cui zuccheri
- 20,6 gProteine
- 0,10 gSale
Conservazione
Modalità di conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 2°C. Si raccomanda di non forare la confezione.
Scadenza: consumare entro 14 giorni dalla data di confezionamento; una volta aperta la confezione, consumare entro 3 giorni, previa accurata e completa cottura.
Scrivi una recensione
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.
Ratings & Reviews
There are no reviews yet.