Azienda Agricola SCAGLIA
La storia
L’Azienda Agricola Scaglia, oggi condotta dai fratelli Paolo, Graziano e Mauro, porta avanti un’attività iniziata dal loro bisnonno, che da mezzadro arrivò nell’attuale cascina di Rivoli nel 1931.
Sempre attenti alla qualità e al metodo di lavorazione, nel 1953 e 1955, l’Azienda Agricola conquista il primo posto nella categoria “ piccole imprese” al “Concorso Nazionale per la Produttività” .
Col susseguirsi delle generazioni e mantenendo la filosofia di un tempo, applicata a dei metodi innovativi, l’Azienda si è trasformata man mano fino ai giorni nostri, conquistando numerosi riconoscimenti e premi.
Nel 1993 apre il punto vendita con annessi laboratori dove vengono macellate, trasformate e vendute le carni allevate.
Un’azienda a ciclo completo
Attualmente sono presenti in Azienda circa:
n. 450 bovini di Razza Piemontese;
n. 180 suini;
n. 4.000 polli;
n. 600 conigli
e coltivazioni di mais, orzo, grano e prato, destinate all’alimentazione dei nostri animali.
L’organico aziendale è composto da 15 persone, compresi i titolari; suddivisi tra allevamento e trasformazione/vendita.
la famiglia scaglia
IL CONSORZIO COALVI
Siamo soci storici del Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, noto con il nome Coalvi, aderiamo al suo disciplinare di etichettatura volontaria, autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole (IT007ET) e sullo scontrino potrete constatare di persona la provenienza della carne bovina che vendiamo. Le nostre promesse sono tutte in questo breve racconto della nostra attività, per questo non deluderemo chi ci verrà a trovare. La qualità la assaggerete poi a casa.