Coalvi

i coalviLa Razza Piemontese è la più importante razza da carne italiana, primeggia come numero di capi allevati, ha la resa maggiore al mondo in quanto è tenera, magra, con pochi grassi ma di ottima qualità nutrizionale ed un basso contenuto di colesterolo.
La Razza Piemontese è una razza autoctona caratterizzata dal manto bianco e leggermente formentino su alcuni capi. Tutti i bovini sono nati ed allevati in Italia; oggi si calcola che solo il 6% della carne consumata nel nostro Paese abbia origine da bovini con requisiti uguali o simili.
Inoltre, il contenuto di grasso, nella Razza Piemontese, è molto basso e in alcuni tagli la percentuale rilevabile è inferiore all’1%.
Siamo soci del Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, noto con il nome Coalvi, aderiamo al suo disciplinare di etichettatura volontaria, autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole (IT007ET) e sullo scontrino potrete constatare di persona la provenienza della carne bovina che vendiamo. Le nostre promesse sono tutte in questo breve racconto della nostra attività, per questo non deluderemo chi ci verrà a trovare. La qualità la assaggerete poi a casa.

Sito Coalvi >